Quartieri solidali - Contatti

Don Claudio Occhipinti

Quartieri solidali - Progetto

IL PROGETTO:

La popolazione anziana, oggigiorno, rappresenta unacospicua fetta della società.
Nel 2011, il 20,3% della popolazione italiana era costituito da ultrasessantacinquenni; ed a Roma, gli anziani sono circa 650.000 su una popolazione totale di "2.900.000. Gli studi sociali pongono, di continuo, l'attenzione sul principale problema delle persone anziane: la solitudine.
Il Progetto vuole prendersi cura degli anziani fragili. attraverso la creazione di una rete di sostegno e l'implementazione di 3 macro attività volte a far riconoscere e
riscoprire  la dignità della persona, nelle sue diverse condizioni e  nella sua totalità

Le 3 attività prevedono:

1. Condomini Solidali;
2. Laboratori creativo/artigianali;
3. Assistenza domiciliare leggera.

Quartieri solidali - Condomini solidali

Condomini Solidali

Progetto in itinere
Il tentativo è quello di creare un punto di osservazi one che possa rispondere ai bisogni espressi, attraverso ìlrecupero di una rete
naturale, vissuta all'interno dei condomini stessi.