Comunicazione Ores 2018

Comunico a tutte le famiglie interessate che il prossimo lunedì 11/6 dal mattino alle ore 7,30 e fino alle 16,30 per cinque giorni la settimana (sabato, domenica e 29/6 esclusi) e fino al 3/8 si terrà, nelle strutture deputate scolastiche ed ecclesiali, l’Ores 2018, per tutti i bimbi tra il 2011 e 2003.

Un bel l’esempio di cooperazione istituzionale per favorire in estate le famiglie ed i loro bimbi.

Tutto ciò è stato possibile grazie anche alla disponibilità dell’associazione N/D ROMA una società sportiva che, in sinergia piena ed equilibrata con la parrocchia, ha saputo tessere le giuste relazioni al fine di permettere questa esperienza che fino ad ora si era potuta svolgere in maniera e luoghi separati.

Il numero che finora abbiamo raggiunto sfiora ormai i 200 (DUECENTO) iscritti, mentre quello dei partecipanti giornalieri, in tutto il periodo delle otto settimane, è giunto ad attestarsi tra le 110 e le 100 presenze minime.

Ringrazio anche a nome dell’associazione, la scuola, la stessa parrocchia e tutte le famiglie per aver reso possibile il realizzarsi di questa importante esperienza.

Per i bimbi che vivranno tale esperienza ricordo che potranno ricevere anche quest’anno (come sempre è stato finora e continuerà in futuro) dei bellissimi messaggi di Vita, di Amicizia, di Speranza e di valori umani naturali ma, aggiungerei anche, valori legati (ma solo per chi crede) a quelli che sgorgano dal bellissima amicizia che Gesù ha sempre avuto, Lui personalmente, con i bambini (“lasciate che i bambini vengano a me”).

Canti, sport, balli, laboratori, giochi, video, e tanto altro allieterà i bimbi e, indirettamente, le loro famiglie.

Spero vivamente, che si potrà apprezzare e sostenere il servizio che gli istruttori, animatori ed assistenti sotto l’egida dei responsabili svolgeranno con passione e responsabilità vs tutti i bimbi.

Personalmente auguro a tutti, scuola, associazione, famiglie, bimbi, responsabili e animatori tutti un buon lavoro, un buon servizio per un buon Ores 18!!!

Saluti cordiali a tutti!
d. Claudio, _il parroco_