OR.ES. 2018

FREQUENZA:

settimanale o giornaliera

ORARI:

Full time (07.30 – 16.30) Part time (07.30 – 13.00)

ETA’ BAMBINI AMMESSI:

dai 4 ai 13 anni

ATTIVITA’ PROPOSTE:

Formative, ludiche, sportive

Modulo iscrizione

Iscrizione online

Quote

Il centro estivo organizzato dalla Parrocchia S.Andrea Avellino in collaborazione con la ND ROMA ASD si propone di offrire ai bambini ed ai ragazzi dai 4 ai 13 anni un’esperienza educativa che sia orientata alla crescita, in un clima di allegria e amicizia.

Sulla base del buon riscontro ricevuto negli anni passati, quest’anno il progetto è stato incentrato sul miglioramento delle attività che ci caratterizzano e sull’inserimento di nuove proposte per cercare di venire incontro alle esigenze di ogni partecipante diversificando in questo modo sempre di più l’offerta.

Il progetto educativo alla base è stato predisposto da un’equipe di professionisti del settore coadiuvati da diverse figure competenti nei vari ambiti d’interesse (umano, sportivo, artistico).
Al centro del sistema si colloca il bambino con le sue aspirazioni che verrà guidato in quest’avventura estiva dagli educatori, che saranno per lui dei compagni di viaggio pronti ad offrire un contributo positivo allo sviluppo delle sue potenzialità.
Dal punto di vista sportivo, l’obiettivo sarà quello di garantire a tutti una buona alfabetizzazione motoria attraverso proposte di carattere ludico ed aggregativo che avranno come fine ultimo quello di trasmettere i valori sani dello sport come la collaborazione e la fiducia, elementi posti alla base di ogni buon gioco di squadra.

Dal punto di vista dei laboratori, la novità di quest’anno è la parte dedicata alla narrazione: i partecipanti saranno immersi in una “storia” e vivranno in prima persona le avventure dei vari personaggi, affrontando di settimana in settimana temi sempre diversi (l’amicizia, la collaborazione, la felicità, i sogni…) che verranno sviluppati sotto molteplici punti di vista attraverso giochi ed attività formative.

Sulla base delle risposte delle famiglie, saranno poi proposte anche uscite didattiche.

Tutte le attività permetteranno quindi ai nostri ragazzi di:

• 1) vivere un’esperienza multisportiva e multidisciplinare in cui avranno la possibilità di confrontarsi con bambini e ragazzi di varie età.
  • 2) scoprire, esprimere e sviluppare ognuno le proprie potenzialità in un’ottica di crescita continua prendendo così coscienza delle proprie capacità e dei propri talenti.
  • 3) mettersi in gioco per scoprire se stessi e gli altri.

Festivit? parrocchiale
Adorazione eucaristica