pr-sample23

Ministri straordinari della Comunione

Voi siete l’esercito della consolazione per tante persone. Voi siete Chiesa in uscita, tabernacoli in moto che ogni giorno percorrono le vie del mondo. S.E.Mons. Ricciardi, Lettera ai ministri straordinari della Comunione.

pr-sample24

Centro d'ascolto

La vulnerabilità ci accomuna tutti. Tutti siamo vulnerabili, e per lavorare nella Caritas bisogna riconoscere quella parola, ma riconoscerla fatta carne nel cuore. Venire a chiedere aiuto è dire: “Sono vulnerabile”; e aiutare bene, lo si fa soltanto a partire dalla propria vulnerabilità. Papa Francesco, Visita alla Cittadella della Carità, 29 novembre 2019.

pr-sample25

Assistenza Anziani

Nella Bibbia la longevità è una benedizione… Concedendo la vecchiaia, Dio Padre dona tempo per approfondire la conoscenza di Lui, l’intimità con Lui, per entrare sempre più nel suo cuore e abbandonarsi a Lui. Papa Francesco, Discorso 31 gennaio 2020.

pr-sample23

Visite a domicilio

Uscite per le strade delle vostre parrocchie e andate a cercare gli anziani che vivono soli. La vecchiaia non è una malattia, è un privilegio! La solitudine può essere una malattia, ma con la carità, la vicinanza e il conforto spirituale possiamo guarirla. Papa Francesco, Discorso 31 gennaio 2020.