pr-sample23

Adorazione Eucaristica

Che cosa vuol dire adorare Dio? Significa imparare a stare con Lui, a fermarci a dialogare con Lui, sentendo che la sua presenza è la più vera, la più buona, la più importante di tutte. Papa Francesco, Omelia, Basilica di San Paolo Fuori le Mura (14 aprile 2013).

pr-sample24

Rosario

Il Rosario è la preghiera che accompagna sempre la mia vita; è anche la preghiera dei semplici e dei santi... è la preghiera del mio cuore. Papa Francesco, scritto autografo sulla copertina di un libro (13 maggio 2014).

pr-sample25

Cappella Espiatoria

Perciò doveva rendersi in tutto simile ai fratelli, per diventare un sommo sacerdote misericordioso e fedele nelle cose che riguardano Dio, allo scopo di espiare i peccati del popolo (Lettera agli Ebrei 2,17)

pr-sample23

Devozioni

Le espressioni della pietà popolare hanno molto da insegnarci e, per chi è in grado di leggerle, sono un luogo teologico a cui dobbiamo prestare attenzione, particolarmente nel momento in cui pensiamo alla nuova evangelizzazione. Papa Francesco, Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium n. 126 (24 novembre 2013).