Piccoli missionari


Un’iniziativa nata a Ottobre. Alcuni bambini del Catechismo della Comunione e alcuni genitori, guidati dalla sig.ra Marinella, organizzano raccolte fondi per l’adozione a distanza. Abbiamo adottato Salatier Mugisha un bambino del Burundi. Vive nel Villaggio San Francesco insieme alla mamma Melanie, la quale purtroppo è non vedente. 

Per questa operazione ci siamo associati alle Missioni Francescane - Piazza Ferreira 3/A 16135 Genova -  che garantiscono che il 90%, se non il 100% della quota, giunga concretamente al bambino e sia utilizzata per lui. I frati che si recano in missione infatti non utilizzano i fondi dell’adozione per il loro viaggio. Così, con 300 euro l’anno, garantiamo l’intero sostentamento del piccolo Salatier: cibo, salute, vestiti, vita di comunità e in futuro, l’assistenza scolastica. 

I frati hanno fondato il Villaggio San Francesco, dove appunto vive Salatier, insieme con altri bambini orfani, malati o diversamente abili. 


Questa iniziativa, oltre al bene di Salatier e la sua mamma, ha la finalità di coinvolgere i nostri bambini nella Carità e di renderli operativi e protagonisti insieme con gli adulti.